Social Media Marketing

“La presenza è nulla senza strategia"

Adattando un famoso slogan al web proviamo a rendere l’idea di cosa significhi gestire profili social.
I Social Network rappresentano una rivoluzione della comunicazione, ma soprattutto delle interazioni tra persone e aziende.
Essere semplicemente presenti, se non si è molto fortunati, è assolutamente inutile e potenzialmente dannoso, poiché serve una strategia e di conseguenza uno stile comunicativo che sia in linea con il nostro pubblico potenziale.

Analizzare il contesto e i potenziali utenti che potranno seguire un profilo social aziendale
è un’attività cruciale per definire la strategia e il piano editoriale.

Non tutti i social sono uguali e per ognuno serve creare una strategia ad hoc da integrare con la strategia di business.

ANALISI

Una buona strategia parte dall’analisi degli obiettivi di business, del contesto social, di eventuali pagine esistenti e della presenza di influenzer nel tuo contesto.

CREAZIONE

Creiamo profili  ad hoc, strategia social,  piano editoriale e promozionale, immagini e contenuti originali per mantenerlo aggiornato.

Personalizzazione

PERSONALIZZAZIONE

Ogni social è diverso, per questo la strategia social verrà personalizzata in base al tuo business e al canale di pubblicazione social.

STRATEGIE INTEGRATE

Molto importante è una buona e funzionale connessione tra il tuo sito e i tuoi canali social, in modo da avere una presenza omogenea sul web.

ANALISI

Analisi delle statistiche attraverso strumenti di web e social analytics per verificare in qualsiasi momento le performance del canale social.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

*
*
*