Riprese video Droni

I Droni sono la nuova frontiera non solo in campo militare ma anche nel mondo del video. Guardati con sospetto all’inizio hanno conquistato un pubblico sempre più vasto. Merito delle serie TV e del fascino di spiare senza essere visti. Per essere sinceri noi li abbiamo emarginati per lungo tempo. Ma il mondo si evolve e con lui la tecnologia. Voler ignorare questo dato vuol dire tagliarsi fuori da soli.

Che risultati puoi ottenere?

A chi affidarsi?

Cosa c’è da sapere per un video drone professionale nel rispetto delle regole. Innanzitutto sconsigliamo vivamente di affidarsi ad un dilettante. Appena arrivati sul mercato i Droni sono stati presi per giocattoli. Ci sono apparecchi di costo relativamente basso e molti ragazzi amano usare il joystick.

Per utilizzare professionalmente un Drone ci vuole un professionista. Serve una persona che abbia un patentino regolare e che sia del mestiere. Per ottenere permessi serve conoscere le regole e sapere come muoversi. Credere a chi rende facile ogni richiesta vuol dire rischiare. Ci sono multe pesantissime ed in caso di incidente costi enormi da sostenere. Meglio pagare qualcosa di più ma affidarsi a chi fa questo lavoro in regola.

Drone strumento per professionisti

Il professionista dirà immediatamente se il volo in quella zona è possibile. La sua esperienza permetterà di sapere con certezza se il progetto è fattibile. Dirà anche che la cosa si può fare solo se ci sono i tempi per la pratica di autorizzazione. Nello stesso modo potrà assicurare la fattibilità senza problemi se la zona è tranquilla.

Di Droni ce ne sono tanti e di tante marche. Ogni apparecchio ha caratteristiche peculiari. Anche le telecamere che si possono montare vanno dall’HD al 4 K. Spesso la scelta di un Drone va decisa sulla base dell’evento da riprendere ed ovviamente il budget disponibile.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

*
*
*