
WEB COPYRIGHTING
Un sito contestualizzato all’ambito del business di riferimento, necessità di contenuti originali e stimolanti sugli argomenti che i tuoi potenziali clienti stanno cercando sul web.
Condividere i dettagli di prodotto/servizio fornito, la filosofia produttiva e operativa, i metodi di produzione o erogazione del servizio è utile a farsi trovare sul web e a favorire una rapida fidelizzazione.
Il web copyrighting è figlia della digital strategy, è importante dettare fin dall’inizio le linee guida per comunicare correttamente chi sei, cosa fai e che cosa differenzia te e i tuoi prodotti dal resto.
In base alla strategia adottata si stabilirà il pubblico target, studiando fino in fondo cosa si aspetta dal tuo brand, che stile comunicativo vi connette meglio in ottica di una “relazione” duratura.
Si potrà decidere di avere uno stile leggero e divertente, oppure informativo e istituzionale, se avere un tono confidenziale e “darci del tu” oppure rispettare i propri spazi e usare un distaccato “lei”.
Tutto dipende dal posizionamento dell’azienda, la sua filosofia, il suo cliente medio e il suo stile di comunicazione tradizionale. In seguito si passerà alla creazione del piano e del calendario editoriali, in modo da stabilire gli argomenti e la cadenza di pubblicazione.