
WEB STRATEGY
La creazione della strategia per il web è un passaggio molto sottovalutato e spesso trascurato.
La maggior parte delle aziende non si chiede perché ha bisogno di essere presente online, o meglio lo immagina ma non lo applica per diversi motivi: uno su tutti, la mancanza di consapevolezza delle potenzialità del web.
Per capirci, molti imprenditori alla domanda fondamentale (che è PERCHÉ?) ci hanno risposto: “ci sono i miei competitors devo esserci anche io”.
Sono pochi però quelli che prendono la presenza di attività simili, come uno stimolo a fare di meglio. Ancora più pochi quelli che prendono spunto per capire come muoversi, come e cosa comunicare per far percepire appieno quello di cui l’azienda si occupa e utilizzare i canali web per creare valore.
In base al tipo di attività, al modo in cui comunica con i propri utenti, al modo in cui presenta il suo prodotto/servizio, alla filosofia produttiva e altri fattori rilevanti; creeremo la strategia web per la tua azienda, integrata alla tua strategia di marketing.
Il web è un mezzo di comunicazione interattivo attraverso cui presentare al meglio il tuo brand e fare in modo che i tuoi prodotti/servizi vengano facilmente trovati e acquistati, ma anche che i tuoi utenti riescano facilmente a contattarti per una consulenza, anziché un’assistenza o una vendita.